La Casa di Angi - Corte dei Tolomei, 3 Lecce

Appartamento

La Casa di Angi - Corte dei Tolomei, 3 Lecce
La Casa di Angi - Ingresso
La Casa di Angi – Ingresso
La Casa di Angi - Zona giorno
La Casa di Angi – Zona giorno
La Casa di Angi - Zona giorno
La Casa di Angi – Zona giorno
La Casa di Angi - Zona giorno
La Casa di Angi – Zona giorno
La Casa di Angi - Cucina
La Casa di Angi – Cucina
La Casa di Angi - Stanza da letto
La Casa di Angi – Stanza da letto
La Casa di Angi - Particolare stanza da letto
La Casa di Angi – Particolare stanza da letto
La Casa di Angi - Bagno
La Casa di Angi – Bagno
La Casa di Angi - Bagno
La Casa di Angi – Bagno

L’appartamento è posto a piano terra, in un palazzo del ‘500 chiamato “Palazzo Prioli”, situato in una delle corti del centro storico di Lecce, a due passi da monumenti, chiese e bellezze architettoniche caratterizzate dai toni caldi e suggestivi della pietra leccese, mescolate a grandi e storici esempi dello stile barocco.

Si narra che il palazzo sia nato forse come casa palazzata dei Castromediano e passò poi ai Prioli, una nobile famiglia di origine veneta. Le prime notizie su questa famiglia in Lecce risalgono al 1411, quando Angela, di Colella Prioli, fu scomunicata dal Papa ed ebbe tutti i suoi beni confiscati. La famiglia si estinse nel 1623 con Vittorio, celebre umanista, e il palazzo passò in proprietà di Antonello Montefuscoli, Barone di Uggiano.

Il palazzo conserva ancora l’elegante portone a bugne piane e le finestre a centina sul prospetto, oltre al ballatoio pensile. Sull’ angolo lo stemma dei Prioli: “Un albero di pino terrazzato al naturale entro una corona di foglie”.

L’appartamento è composto da un ambiente unico, che comprende la sala giorno, dotato di TV e termocamino, un ampio bagno completo di doccia e asciugacapelli, un angolo cottura attrezzato con forno a microonde, frigorifero e piano cottura ad induzione, ed infine, salendo sul soppalco, una camera da letto matrimoniale, dotata di una TV, climatizzatore d’aria e cassaforte.
L’appartamento può accogliere fino a 4 ospiti grazie alla presenza di un divano letto nella zona giorno.

Servizi

Self chek-in
Wifi
Aria condizionata
Termocamino
Cucina
Cassaforte
Impianto di sanificazione

Cose da sapere

  • Chek-in: la consegna della casa è prevista tra le 13:00 e le 19:00; salvo necessità particolari è possibile effettuare il self check-in.
  • Check-out: 10:00.
  • Vietato organizzare feste/eventi.
  • Vietato fumare all’interno della casa.
  • Per motivi igienici, e per prevenire problemi di allergie per gli altri clienti, non è consentito portare animali domestici.